San Valentino a Edimburgo: cosa fare di romantico

0 Comment
Il Castello di Edimburgo
Condividi:

Siete alla ricerca di una meta speciale per il vostro San Valentino? Abbandonate i luoghi comuni, Edimburgo è la città che fa per voi. La capitale scozzese è la città ideale per una fuga d’amore. Romantica, viva, circondata da tantissimo verde e mai banale, saprà stupirvi in ogni dettaglio. Edimburgo è il mix perfetto tra per chi è alla ricerca di un luogo in cui si respira la grande storia del passato, senza rinunciare al progresso ed all’innovazione.

Edimburgo è una città fantastica e che si sposa in maniera eccezionale ad essere visitata in breve tempo. In un paio di giorni riuscirete a visitare tutti i principali luoghi che Edimburgo ha da offrirvi. Ciononostante non ne avrete mai abbastanza!

Ma veniamo al dunque. Ecco i nostri consigli per un’indimenticabile San Valentino a Edimburgo.


Passeggiata romantica al Castello di Edimburgo

Iniziate il vostro San Valentino con una romantica passeggiata mano a mano nei bellissimi Princes Street Garden. Il modo migliore per iniziare la giornata. Da qui potrete ammirare tutta la magnificenza del Castello di Edimburgo, probabilmente l’elemento più rappresentativo della bellissima capitale scozzese. La struttura risale al XVI secolo, ad eccezione della St. Margaret’s Chapel la cui costruzione risale invece all’inizio del XII secolo.

Il Castello di Edimburgo

La vista dal Castello di Edimburgo vi emozionerà. Da qui potrete infatti godere dello spettacolare panorama sulla città e su molte delle attrazioni in cui vi imbatterete nel corso della giornata.

A questo punto imboccate il Royal Mile, la strada che taglia in due la città e collega il Castello di Edimburgo con l’altro emblema della città, l’Holyrood Palace, residenza ufficiale in Scozia della Regina Elisabetta II. Come si evince già dal nome, il Royal Mile è una strada lunga poco più di 1 miglio e che vi permetterà di scoprire altre maestosità di Edimburgo come la Cattedrale di St. Giles, il Mary King’s Close, lo Scottish Storytelling Centre e lo Scottish Parliament.

Royal Mile, Edimburgo


San Valentino all’Holyrood Park

Dopo una meritata pausa ristoratrice, proseguite il vostro San Valentino lanciandovi all’interno dell’Holyrood Park. Tenuta di caccia della famiglia reale, oggi il parco è aperto il pubblico e consente di scoprire l’anima più selvaggia di Edimburgo e con una vista mozzafiato sulla città Prima di iniziare la scalata verso la vetta, ci sono un paio di luoghi in cui dovrete necessariamente fermarmi. Tra i più suggestivi ci sono le rovine della St. Anthony’s Chapel, probabilmente costruita nella prima metà del XV secolo e di cui oggi rimane solo una parete.

St Anthony's Chapel, Edimburgo

Il picco più alto del gruppo di colline all’interno di Holyrood Park è rappresentato dall’Artur’s Seat, un vulcano spento che svetta a 250m ed offre una vita incantevole sulla città di Edimburgo. Sono diverse le leggende attorno al nome, la più probabile ed accreditata è riferita al mito Re Artù. La collina è abbastanza facile da scalare ed è un percorso molto frequentato da turisti e non. Sebbene possa essere scalata da ogni direzione, la più facile si trova a est, dove il pendio erboso corre verso Dunsapie Loch.


Cena a lume di candela a Edimburgo

La giornata è stata impegnativa ma per chiudere in bellezza il vostro San Valentino a Edimburgo non vi resta che una cena a lume di candela. Il nostro consiglio è quello di tornare nella zona del Castello di Edimburgo dove i ristoranti hanno tutti un aspetto estremamente romantico. Ne troverete veramente tantissimi, vi tocca scegliere quello più compatibile con le vostre esigenze e gusti.

Tra i più caratteristici ve ne segnaliamo 4, alcuni di questi offrono anche la possibilità di prenotare una stanza e di gustare la cena in totale privacy e relax.

Una suite al The Witchery by the Castle

Una suite al The Witchery by the Castle.
Photo by: http://thewitchery.com/

Se invece siete una coppia meno tradizionalista, percorrete Victoria Street e lanciatevi nell’area di Grassmarket. L’offerta qui è decisamente più animata con pub caratteristici dove poter assaggiare cucina tradizionale e l’immancabile whisky!

La nostra è chiaramente solo una piccola selezione delle diverse opzioni che avete per trascorrere un romanticissimo San Valentino a Edimburgo. Condividete sulla nostra pagina Facebook come avete deciso di trascorrere il giorno più romantico dell’anno.

Condividi: